CONTROSOFFITTI IN CARTONGESSO

I controsoffitti in cartongesso sono ideali per abbassare i soffitti o per abbassare travi o impianti. Essi vengono realizzati con lastre o pannelli di cartongesso fissate a strutture di profili metallici.

Queste particolari lastre sono formate da uno strato di gesso compresso tra due fogli di cartone caratterizzati da particolare resistenza.

CONTROSOFFITTI IN FIBRA MINERALE

I controsoffitti in fibra minerale sono formati da elementi di tamponamento in conglomerato di fibra minerale, fissati ad una struttura metallica portante.
La superficie dei pannelli può essere liscia, decorata, oppure microforata.
Un'importantecaratteristica di questo tipo di controsoffitto è la sua totale integrazione con gli elementi architettonici dell'ambiente, al punto che il controsoffitto in fibra addirittura si va a confondere con la struttura edile stessa. Inoltre i controsoffitti in fibra minerale grantiscono un'ottima resistenza al fuoco.

CONTROSOFFITTI IN GESSO ALLEGGERITO

l controsoffiti in gesso alleggerito hanno una modularità a quadrotti cm 60x60. Vengono montati su una struttura in alluminio verniciata a tipologia seminascosta o ribassata e nascosta. Esteticamente hanno un colore bianco cangiante chepermette di trasmettere ai locali una sensazione di luminosità e pulizia. È inoltre un regolatore naturale di umidità, in quanto assorbe o rilascia umidità agli ambienti, contribuendo alla climatizzazione degli stessi.

CONTROSOFFITTI METALLICI

Il controsoffitto metallico ha un alto effetto decorativo dato dallo spessore sottile del materiale impiegato: il metallo e l'acciaio del controsoffitto metallico hanno infatti qualità eccezionali e conferiscono all'ambiente un aspetto tecnologico ed esclusivo. 
Il controsoffitto metallico è ideale per la realizzazione di controsoffitti nei punti vendita, negli showroom o in spazi in cui è necessario garantire un buon livello di assorbimento acustico, unitamente all’utilizzo di materiali isolanti. Questi tipi di pannelli in alluminio ed acciaio appartengono alla classe di reazione al fuoco 0, e sono pertanto incombustibili in caso di incendio. 
Data la facilità di pulizia e lavaggio, il controsoffitto metallico presenta benefici anche a livello di igiene.

PARETI IN CARTONGESSO

Le pareti in cartongesso rappresentano una valida alternativa alla tradizionale tramazzattura in muratura, una soluzione pratica, veloce ed economica. Questi tipi di pareti permettono la possibilità di modifiche in presenza di esigenze che cambiano senza il ricorso di dispendiose opere murarie.

Queste pareti vengono realizzate con lastre di cartongesso fissate ad una struttura portante di profili metallici o legno.

CONTROPARETI IN CARTONGESSO

L'installazione di una controparete in cartongesso permette di migliorare notevolmente le caratteristiche di isolamento termico dei muri perimetrali di un edificio. Il cartongesso è il materiale ideale per la creazione di pareti o divisori, trattandosi di pannelli leggeri e facilmente rimuovibili avvitati su una struttura metallica, ed una volta stuccata, rifinita e imbiancata la parete che si ottiene è indistinguibile da una in muratura.

DECORAZIONI IN CARTONGESSO


Contatti:

Via Zambeletti, 4                               Via Lanfranco della Pila, 37

Baranzate 20021 (MI)                       20162 Milano - Mi

P.iva e CF 05864570964

 

Tel: 02 3562540  - 02 3562540

Fax: 02 38201491

Mail Amministrazione: info@milanocostruzioni.eu - amministrazione@milanocostruzioni.eu

Ufficio Tecnico: d.carnovale@milanocostruzioni.eu

Pec: milano.costruzioni@pec.it