L'azienda è in grado di operare dal singolo appartamento a grandi complessi residenziali sopratutto utilizzando il sistema a secco. Esempi prestigiosi sono gli Arcimboldi e La Scala di Milano, lavori che le sono valsi importanti riconoscimenti internazionali come il 1° posto su 18 paesi Europei partecipanti all'International Trofhee 2002 BPB a Vienna.
Punto di forza di Milano Costruzioni srl in questo ambito sono gli interventi per la protezione al fuoco, realizzati sia con sistemi costruttuìivi a secco, adatti anche per l'isolamento acustico, sia con intonaci ignifughi. Nel settore l'azienda vanta lavori presso ad esempio lo Star Hotel di Saronno (VA) o la prestigiosa Villa Borromeo a Senago (MI).
Grazie alla grande solidità dell'azienda, si eseguono lavori per complesse opere edili. In questo settore si utilizza prevalentemente il sistema costruttivo a secco che permette, rispetto ai sistemi tradizionali, migliori prestazioni termoacustiche e rapidità di intervento senza nella togliere alla qualità finale della realizzazione.